Francesca Iacono

348 4065939

iaconiza@gmail.com

Orari di ambulatorio
da lunedì a venerdì
9.00/20.00

Francesca Iacono

Mi sono chiesta spesso se, in fisioterapia, fosse emotivamente più coinvolgente l’approccio medico – scientifico, ovvero come intervenire, di volta in volta, sugli squilibri biomeccanici del corpo, o il sapere di lavorare per il benessere di una persona, con sentimenti e desideri propri.

francesca-iacono

Laureata in Fisioterapia nel 2008, dopo aver già conseguito il Diploma in Terapia della Riabilitazione nel 1998, ha al suo attivo una lunga carriera nel settore.
A fianco di una continua attività di terapista, cominciata ancora nel 1998 presso il Centro di Riabilitazione AREP di Villorba (TV) e successivamente presso l’Istituto di Riabilitazione di Treviso, Francesca ha seguito numerosi corsi e convegni per il conseguimento di tecniche diagnostiche e terapeutiche integrate relative al sistema neuro–muscolo-scheletrico.

Tra i molti titoli ricordiamo “L’approccio integrato alle patologie vertebrali”, “Approcci riabilitativi della colonna lombare”, “La riabilitazione integrata delle cervicalgie” e i corsi sulla “Terapia della manipolazione vertebrale”.

Inoltre ha seguito masters di approfondimento sulla “Medicina ortopedica Cyriax”, “Kinesio taping”, “Explain pain”, “Il metodo Maitland” e “Il metodo Mulligan”.
Inoltre seminari specifici su “Il piano Mc Connel per il trattamento della spalla”, “La mobilizzazione del sistema nervoso”, “Il dolore cranio-mandibolare”, “La riabilitazione delle patologie della spalla”, “Il controllo motorio del tronco” e “Il controllo motorio dell’arto inferiore”.
Già responsabile del team di Fisioterapisti presso l’Istituto di riabilitazione di Treviso è stata relatrice al seminario per Infermieri professionisti “Assistenza al politraumatizzato”. Dal 2006 esercita in libera professione presso il suo studio.

Sposata, madre di due splendidi bambini, nel tempo libero alterna lo sport (arrampicata sportiva, sci di fondo, telemark) alla lettura.