Lucio Scaramuzza

349 1419853

lucio.scaramuzza@gmail.com

Orari di ambulatorio
da lunedì a venerdì
9.00/21.00

Lucio Scaramuzza

Non riesco a pensare ad un intervento in fisioterapia “standard”. Per quanto la patologia possa essere la medesima, ogni paziente ha bisogno di un intervento specifico che prenda in considerazione ogni aspetto della sua vita: dalla postura alla struttura fisica, dal controllo del movimento al contesto che lo circonda.

lucio-scaramuzza
Lucio ha oltre 14 anni di esperienza clinica in Fisioterapia. Laureato a Padova nel 2000 le sue specializzazioni comprendono analisi funzionali e biomeccaniche, esercizi terapeutici, tecniche di terapia manuale incluse mobilizzazioni articolari, manipolazioni, met, neurodinamica, tecniche di controllo motorio, riabilitazioni post-chirurgiche, rieducazioni finalizzate al recupero di performance sportive.
Vastissima la casistica di interventi terapeutici: dalle problematiche relative al rachide (sciatica, disfunzioni sacro-iliache, dolori cervicali) alle disfunzioni articolari (tendiniti della spalla e discinesie scapolo omerali, borsiti, instabilità, disordini del piede, della caviglia e del ginocchio), alle riabilitazioni post chirurgiche, alle terapie relative alla sindrome femoro rotulea e danni del menisco e dei legamenti. Specifica la sua attività nel recupero funzionale degli atleti che necessitano di recuperare, spesso in tempi brevi, performance professionali.
Grazie alle competenze relative ai trattamenti post-traumatici e post-chirurgici aggiornate negli anni anche attraverso la partecipazione a numerosi master e seminari di approfondimento specifici, collabora da oltre dieci anni con medici chirurghi e medici di base.

Convive, padre di Dario e Cora, con i quali cerca di passare la maggior parte del suo tempo libero, ama lo sport e la natura. Si cimenta con risultati altalenanti in lavori cantieristici di ristrutturazione.