Elvis Curtolo

393 9823129

elviscurtolo@gmail.com

Orari di ambulatorio
lunedì, mercoledì e giovedì
9.00/12.00
martedì e venerdì
15.00/20.00

Elvis Curtolo

Io credo che nella fisioterapia sia il paziente ad avere il ruolo chiave. Ogni intervento è costruito intorno alla sua persona ed è lui che deve comunicare le proprie sensazioni, immedesimarsi negli esercizi e controllare i propri progressi. La collaborazione tra paziente e fisioterapista è fondamentale.

elvis-curtolo
Dopo la Laurea in Fisioterapia, conseguita a Padova nel 2003, Elvis ha condotto la sua attività in diverse strutture dedicate al trattamento riabilitativo/fisioterapico per pazienti con patologie ortopediche, neurologiche, reumatologiche, pneumologiche e oncologiche; collaborando anche
alla formazione degli studenti in Fisioterapia dell’Università di Padova, durante il loro periodo di tirocinio all’AREP di Villorba.
In seguito alla specializzazione in Terapia Manuale Ortopedica (OMT), ottenuta nel 2012 presso l’Università di Genova, attraverso il superamento del Master “Riabilitazione dei disordini neuro muscolo scheletrici”, ha aperto il proprio studio professionale dove opera attualmente.
Numerosi anche i convegni e i seminari di specializzazione in Terapia Manuale Ortopedica, tra i quali, di sicuro rilievo dal punto di vista fisioterapico, l’approccio riabilitativo secondo il “concetto Kaltenborn- Evjent”. Altre partecipazioni, anche in veste di relatore, a seminari relativi
a specifiche terapie: “Tendinopatie – approcci conservativi a confronto”, “Triggers Point nella sindrome del colpo di frusta”, “Terapia manipolativa vertebrale”, “Terapia Manuale del dolore Cranio – mandibolare”, “Lesioni meniscali – valutazione e trattamento fisioterapico”, “Patologie degenerative della spalla”, “Aggiornamenti in chirurgia artroscopica e riabilitazione del ginocchio”, “Taping drenante e propriocettivo”, “Idrokinesiterapia”; come a incontri finalizzati all’attività sportiva (“Gesto tecnico del pallavolista”), e diagnostici (“Imaging radiologico in riabilitazione”).
Inoltre partecipazioni a seminari sulla professionalità del Fisioterapista: “Imprenditorialità in riabilitazione – competenze professionali e organizzative”, e “Attualità e orizzonti del Fisioterapista professionista”.

Classe 1980, sposato, ama la propria famiglia. Ha mantenuto la passione per il ciclismo, che pratica regolarmente. Apprezza la buona cucina.